Viviana Vaglietti
RACCONTI NOMADI

Multi… cche ??

Cosa vuoi fare da grande?

L’ultima volta mi è stato chiesto circa un anno fa e i capelli così faticosamente piastrati sono tornati ricci in un attimo.

I miei capelli esprimono più di quello che esce dalla mia bocca, l’ho capito anni fa, quando un cliente indovinava se avessi bevuto una birretta a seconda delle onde della chioma. Ma questa è un’altra storia.

Il fatto è che a quella domanda non so rispondere con una parola univoca, inconfondibile e…incasellata.

Talvolta proprio le persone più vicine mi hanno dato dell’inconstante, dell’inconcludente. La realtà è che non riesco (e non voglio!) accontentarmi di una cosa sola.

Fin da piccola, mi è sempre piaciuto fare molte cose e crescendo gli interessi si sono moltiplicati, insieme alla pressione sociale di dover scegliere “la mia strada”.

Multipotenziale

Scelte sempre nuove, una sola destinazione: noi stessi

Bricolage, taglio e cucito, restauro dei mobili, scrivere, responsabile ufficio commerciale, cucinare per piccoli gruppi, home staging, comunicazione, marketing, mercatini brocante, creazione di siti web, organizzazione di eventi, proposte di viaggio, progettare e creare sinergie. E soprattutto imparare, leggere e ancora imparare.

Sono sicura che parecchie cose le ho dimenticate, alcune volutamente, come i momenti in cui potrei fare la muffa sul divano cazzeggiando in internet, e altre le ho perse tra gli spazi vuoti di questa pagina e della mia memoria.

Tutto questo fervore ha fatto emergere la mia capacità di risolvere i problemi. Bravina in tante cose, ma mai eccellente in una, il mio talento è fare collegamenti tra le varie opportunità.

Dopo tutti questi anni ho anche capito che i viaggi ed il turismo sono una vocazione: qualunque cosa io abbia fatto, in qualunque ambito, mi ha sempre ricondotta all’esplorazione, alla ricerca e al viaggiare.

Seguo l’istinto, vivo una vita multipotenziale e mi piace. E questo video di Emilie Wapnick è stato illuminante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *