Viviana Vaglietti

VIVIANA VAGLIETTI

Esploratrice e digital boomer

Racconto viaggi ed esperienze 
e dispenso consigli non richiesti

Sono quella vintage, ben 2 VOLTE VINTAGE.
Mi occupo di comunicazione digitale per continuare a viaggiare e raccontarlo

IN VIAGGIO DENTRO E FUORI, IMBASTISCO STORIE E STRATEGIE

Quando mi chiedevano cosa volessi fare da grande, beh, mi fumavano i riccioli. Perché mi piace fare tante cose e tante cose so fare, non sono mai stata capace di definirmi con una sola parola e con il tempo ho imparato ad essere fiera della mia multipotenzialità (multi che? Ne parlo qui). Però in tutte queste cose c’è sempre stato un filo conduttore ed è stato il viaggiare con la curiosità di scoprire qualcosa di nuovo, senza necessariamente andare lontano e a volte soltanto cambiando il modo di osservare

Di interessi ne ho tanti e talvolta cambiano. La voglia di esplorare non cambia mai, è la mia vocazione. Trekking in montagna, camminate nei boschi, escursioni al mare, percorsi nel verde, città, persone, tipicità…il tutto unendo all’azione anche un viaggio dentro di me, per ri-sintonizzarmi e ripartire con maggiore consapevolezza.

I viaggi in solitaria sono la mia passione e quelli che descrivo sono sicuri, accessibili, economici.

Ed eccomi qua, un’esploratrice con le vampate che in questo blog racconta di esperienze, di esplorazioni, di vita.

Viviana Vaglietti

Esploratrice

Non sapevo ancora leggere ma già sfogliavo l’atlante chiedendo i nomi dei mari e delle nazioni, sono sempre stata il punto di riferimento di amici che mi chiedevano dove andare e cosa vedere, per poi rendermi conto che ogni mia scelta e lavoro ruotavano intorno ai viaggi, alla ricerca delle particolarità dei territori, all’esplorazione. Anche solo a pochi chilometri di distanza.

Ho una lunghissima esperienza nel settore turistico, ho collaborato con enti pubblici, agenzie e tour operator, organizzato eventi, workshop e programmato itinerari con una particolare attenzione alle golosità del territorio.

Digital boomer

Con tutto il tempo passato in internet potevo non appassionarmi del digitale e delle sue enormi potenzialità? Dal mio primo Commodore 64 non mi sono più fermata e ho scoperto il nuovo mondo.

Come libera professionista mi occupo di strategia digitale e di contenuti ed i miei clienti sono prevalentemente b&b, artigiani e piccole-medie imprese, ma potresti essere anche tu: il mio obiettivo è dare gli strumenti giusti per raccontarsi e presentarsi nel modo migliore.
Lo spiego in linguaggio semplificato, a prova di boomer.

Viviana Vaglietti